Cari lettori,
Sono felice di poter rispondere alle vostre domande e soddisfare le vostre curiosità riguardo al mio libro "La bicicletta che ci ha staccato la spina".
Molti di voi mi hanno chiesto come è nato questo libro e quali esperienze personali mi hanno ispirato a scriverlo. Ecco la storia di come tutto è iniziato:
La decisione di scrivere questo libro è nata da un'esperienza molto personale e significativa per me. Durante l'estate scorsa, ho vissuto un viaggio straordinario insieme a mia figlia Chiara e a mio nipote Salvo, i due protagonisti della storia. Questo viaggio ha cambiato radicalmente la mia prospettiva sul mondo e ha ispirato l'intero progetto letterario.
Permettetemi di darvi una breve premessa: ho trascorso le estati della mia infanzia e parte della mia adolescenza a Sant'Alessio Siculo, in Sicilia, con la mia famiglia. Quest'anno, mia madre ci ha invitati a trascorrere il mese di Agosto con lei in Sicilia, e non ho esitato ad accettare. Dopo un anno di scuola e lavoro, eravamo esausti e completamente sopraffatti dalla tecnologia.
Io con le mie responsabilità lavorative e Chiara con il suo mondo digitale di YouTube e Nintendo. Eravamo diventati prigionieri dei nostri dispositivi, completamente disconnessi dal mondo reale.
Ma la mattina della partenza, ho preso una decisione radicale: avremmo lasciato i nostri dispositivi a Roma (inizialmente solo il Computer e Nintendo). Anche se Chiara non era entusiasta, siamo saliti sul treno per la Sicilia con meno devices nei nostri bagagli.Vi invito a leggere "La bicicletta che ci ha staccato la spina" e a scoprire cosa i ragazzi vogliono raccontare ai loro coetanei e a tutti voi. La loro avventura è piena di emozioni, scoperte e preziosi insegnamenti sulla vita e sull'importanza di vivere al di fuori del mondo digitale.
Grazie per l'interesse e per il sostegno!
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento
Posta un commento