martedì 14 maggio 2024

Una Domenica Indimenticabile alla Race for the Cure 2024: Libertà e Gioia Senza Smartphone!


 Cari lettori,

Voglio condividere con voi la meravigliosa esperienza che ho vissuto domenica scorsa alla Race for the Cure 2024 insieme a Chiara, mia figlia, e Omar, un suo caro amico. È stata una giornata memorabile, ricca di gioia, sorrisi e tanta energia positiva!

La prima cosa che abbiamo deciso di fare è stata lasciare gli smartphone a casa. Sì, avete capito bene, una scelta coraggiosa che ha reso la nostra esperienza ancora più preziosa. Dopo una messa domenicale toccante, ci siamo avventurati nel cuore di Roma per partecipare alla maratona promossa dalla Race for the Cure.

L'atmosfera era elettrizzante, con le strade gremite di persone sorridenti e piene di energia. Arrivati al Circo Massimo, abbiamo esplorato gli stand pieni di attività ludiche, creative e sportive. Ci siamo buttati a capofitto in ogni singola attività, senza fermarci un attimo. La musica di sottofondo di Radio Globo ha reso l'atmosfera ancora più coinvolgente, facendoci ballare e cantare tutti insieme.

E credetemi, non abbiamo sentito minimamente la mancanza degli smartphone. Tranne qualche foto per immortalare i momenti più belli, il mio cellulare (l'unico che abbiamo portato per qualsiasi emergenza) è rimasto in silenzio, permettendoci di vivere appieno il momento presente. È stata un'esperienza liberatoria, carica di serenità e benessere.

Abbiamo riso, ballato e giocato insieme a tante persone, condividendo momenti di pura felicità. E anche se alla fine della giornata i nostri piedi erano gonfi e la stanchezza si faceva sentire, il cuore era pieno di gioia e gratitudine per aver vissuto una giornata così speciale.

Quindi vi invito tutti a cercare queste piccole o grandi occasioni per staccare la spina e vivere il momento presente. Vi assicuro che ne vale assolutamente la pena!

Grazie per aver condiviso questo momento con me. A presto con nuove avventure!

A presto!

Hashtag: #RaceForTheCure2024 #SenzaSmartphone #GioiaSenzaConfine

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento

L'apprendimento dei bambini dagli schermi

  Cari lettori, I bambini imparano sempre qualcosa dalle loro interazioni con il mondo, sia che queste esperienze siano digitali sia che avv...